Siamo qui per raccontarvi, l'ultima tappa del campionato interegionale di skateboardingPiemonte e Valle d'Aosta cat. Transition;
sin dal primissimo mattino erano già presenti skater milanesi e di Lugano, che, per tutto il giorno fino a notte inoltrata, hanno continuato ad animare, la piccola cittadinadella campagna canavesana.
Non c'è che dire, dopo una serie sfortunata di giornate,
questa volta l'evento è stato ricco di presenze e movimento.
Benchè gli iscritti non siano stati tantissimi, la partecipazione del pubblico è stata notevole anche da fuori provincia, anche se non iscritti, registrando anche la presenza di Tato Chiala, e Davide Lantermoz in qualità di fotografo.
Un ringraziamento particolare a Raffaele di Milano che, dopo averci abbeverato in quel del Trinity, si è nuovamente messo dietro il bancone e non ci ha fatto mancare nulla!
Un grazie agli sponsor che hanno resso possibile il tutto:Jart, Etnies, Emerica, ES, Switshop di Aosta, Boarderlines di Chivasso e Virus di Feletto C.se.
Il format delle gara era il solito due run da 1 minuto, da dove sono usciti 8 finalisti.
Aurora da Milano, ha dato dimostrazione che anche le ragazze vogliano skateare.
Loris Bronzino ne ha fatte vedere delle belle skateando per intero la spina, con sicurezza e stile;
Sandro Amà, purtroppo lievemente sofferente per una tallonite, non ha dato tutto quello che aveva e il Marinelli ne ha fatte di cotte e di crude, nel suo stile dinoccolato e pauroso.
Ultima dolente nota: il ns. Pietro De la Pierre ,in buona ma lenta guarigione da un infortunio avuto circa un mesetto fa,ha vestito i panni del giudice……, peccato, ne avrebbe sicuramente avute da dire !....
Ivan........... che dire: era a casa sua!!! Halfcab sad, invert, bs lipslide, blunt one foot tail grab, fs crailslide, fs lien to tail ......
Ma bando alle ciance, ecco la classifica della tappa di Caluso:
1° Ivan Federico
2° Loris Bronzino
3° Sandro Amà
4° Mario Marinelli
5° Edoardo Maule
6° Dion (Lugano)
7° Nicolò Cesano
8° Federico Lanzarotta
9° Aurora (solo 9 anni, da Milano)
10° Alex Nangelo
11° Andrea Ghella
12° Igor Migliardi
13° Andrea Monti
14° Ken (Santo Domingo)